RUBEN BONDÌ nasce a Roma il 2 luglio del 1997. Inizia ad appassionarsi alla cucina già all’età di 15 anni frequentando la scuola alberghiera Vincenzo Gioberti di Roma, a cui affianca varie esperienze nei ristoranti capitolini.
In seguito si trasferisce a Londra, dove lavora presso l’hotel a 5 stelle lusso The Ned. Dopo un breve periodo all’estero torna in patria e comincia la sua carriera da personal chef in città come Roma e Milano, continuando anche a lavorare all’estero.
Durante la quarantena dovuta al Covid decide di mettere in pratica la sua passione iniziando a cucinare sul balcone di casa con un fornelletto da campeggio, filmando tutto e pubblicandolo sui social.
L’idea si è poi evoluta nel chiedere ai vicini e ai condomini cosa volessero mangiare e così è nato il format che ha fatto incredibilmente aumentare il numero dei like e dei follower sui suoi profili TikTok, Instagram e YouTube e che lo ha condotto a diventare volto fisso nell’ultima edizione di Detto Fatto su Rai 2. È stato premiato come miglior food influencer agli Inda Awards e invitato a rappresentare l’Italia alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Nuova Deli.
Ruben Bondi
Autore