Giusina in cucina – La Sicilia è servita è un grande sogno che si realizza. L’avventura di Giusi Battaglia, esperta di comunicazione e giornalista, inizia per caso nel mondo della cucina.
Durante il primo lockdown che ha messo in ginocchio tutto il mondo, Giusina come tanti ha passato molte ore a preparare piatti gustosi e appaganti per la sua famiglia, legati soprattutto alla sua terra di origine: la Sicilia. Grazie a una foto dei suoi sfizi di rosticceria pubblicata sui social network, ha ricevuto un invito da parte del direttore di Food Network a realizzare un piccolo format.
Nasce così Giusina in cucina che, in pochissimo tempo, è diventato un programma tv di grande successo. E ora è anche un libro, un viaggio golosissimo tra i piatti più rappresentativi della cultura gastronomica siciliana: dalla caponata alle arancine, dallo sfincione alla rosticceria, dai buccellati alla cassata al forno. E ancora brioche, pasta con i tenerumi, anelletti alla palermitana, involtini di carne e pesce spada, cassata al gelo di anguria, cannoli. Solo per citarne qualcuno.
Un libro semplice ma pieno di amore.